• Navigazione principale
  • Contenuto principale
  • Barra laterale
  • Registrazione
  • Login
ITD - CNR
  • Info
  • Comitato Scientifico ed Editoriale
  • Manoscritti accettati
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Lista dei revisori
  • Libri
  • Avvisi
  • News
  • Cerca
  • Contatti
  1. Home
  2. Archivi
  3. V. 25 N. 2 (2017): Pensiero computazionale
Cover TD 25-2

Pubblicato: 2017-08-10

Editoriale

Editoriale

Augusto Chioccariello, Giorgio Olimpo

3-6

PDF

Articoli - Numero speciale

Influenza del pensiero computazionale nella ricerca e nell’educazione per tutti

Jeannette M. Wing

7-14

PDF (Inglese)

Dal mestiere dell’informatico al pensiero computazionale

Giorgio Olimpo

15-26

PDF

Programmare il computer nelle scuole secondarie di primo grado: imparare la matematica

Johan Lie, Inge Olav Hauge, Tamsin Jillian Meaney

27-35

PDF (Inglese)

Creare il giocatore computerizzato: un approccio collaborativo e coinvolgente per introdurre il pensiero computazionale combinando attività ‘unplugged’ e programmazione visiva

Anna Gardeli, Spyros Vosinakis

36-50

PDF (Inglese)

Rubrica "Progetti"

Apprendimento su dispositivi mobili e pensiero computazionale

José Manuel Freixo Nunes, Teresa Margarida Loureiro Cardoso

51-58

PDF (Inglese)

Coding alla scuola dell’infanzia con docente esperto della scuola primaria

Giovanni Nulli, Margherita Di Stasio

59-65

PDF

Rubrica "A parer mio"

Il valore cognitivo dell’informatica: necessità di una impostazione sistematica

Mario Fierli

66-69

PDF

Recensioni di libri

Tecnologie, formazione e didattica

Francesca Dagnino

70-71

PDF

Lingua

  • English
  • Italiano

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli/le autori/rici
  • Per i sistemi bibliotecari

Fai una proposta

Fai una proposta

Sviluppato a cura di

Open Journal Systems

Italian Journal of Educational Technology (IJET) | ISSN (stampa) 2532-4632 | ISSN (online)  2532-7720

    

    

 

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.