• Navigazione principale
  • Contenuto principale
  • Barra laterale
  • Registrazione
  • Login
ITD - CNR
  • Info
  • Comitato Scientifico ed Editoriale
  • Manoscritti accettati
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Lista dei revisori
  • Libri
  • Avvisi
  • News
  • Cerca
  • Contatti
  1. Home
  2. Archivi
  3. V. 27 N. 2 (2019): Digital games and learning

Pubblicato: 2019-07-31

Editoriale

EDITORIALE. GIOCHI DIGITALI E APPRENDIMENTO

Francesca Maria Dagnino, Marcello Passarelli, Carlo Perrotta, Donatella Persico

87-90

pdf (Inglese)

Articoli - Numero speciale

GIOCHI A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DELLE ABILITÀ VISUOSPAZIALI

Laura Freina, Rosa Bottino

91-104

pdf

SVILUPPO E USABILITÀ DI UNA APP GAMIFICATA PER AIUTARE I BAMBINI A GESTIRE LO STRESS: UNO STUDIO DI VALUTAZIONE

Iolie Nicolaidou, Federica Tozzi, Philippos Kindynis, Marinos Panayiotou, Athos Antoniades

105-120

pdf (Inglese)

GIOCO O NON GIOCO? UNO STUDIO DI CASO SU PERCEZIONE E SENSO DI SICUREZZA DEGLI INSEGNANTI RISPETTO ALL’USO DEI GIOCHI DIGITALI A SCUOLA

Fedela Feldia Loperfido, Anna Dipace, Alessia Scarinci

121-138

pdf (Inglese)

APPRENDERE DOVREBBE ESSERE ANCHE UN PO’ DIVERTENTE: QUALI OBIETTIVI SCOLASTICI POSSONO ESSERE RAGGIUNTI SVILUPPANDO GIOCHI?

Charlotte Lærke Weitze

139-157

pdf (Inglese)

ELEMENTI DI GIOCO IN CLASSE: IL RUOLO DELLA SFIDA E DELLA TECNOLOGIA

Graziano Cecchinato, Romina Papa, Laura Carlotta Foschi

158-173

pdf (Inglese)

Rubrica "Strumenti"

ESCAPE ROOM A SCUOLA: AMBIENTI FISICI E VIRTUALI PER L’APPRENDIMENTO

Andrea Benassi

174-185

pdf (Inglese)

UN VIDEOGIOCO PER L’EDUCAZIONE ALLA MORTE RIVOLTO AGLI ADOLESCENTI

Viola Nicolucci

186-197

pdf (Inglese)

Lingua

  • English
  • Italiano

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli/le autori/rici
  • Per i sistemi bibliotecari

Fai una proposta

Fai una proposta

Sviluppato a cura di

Open Journal Systems

Italian Journal of Educational Technology (IJET) | ISSN (stampa) 2532-4632 | ISSN (online)  2532-7720

    

    

 

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.