Valutazione automatica di test con risposta aperta
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Domenici G. (1988), Le prove strutturate di conoscenza, Corso di perfezionamento in Metodo della Valutazione scolastica, Giunti e Lisciani Editori.
Gaudel M.C., Bernot G., Le Gall P., Marre B. (1993), Experience with Black Box Testing from Formal Specifications, in Proc. of the 2nd Int. Conf. on Achieving Quality in Software, AQuis’93.
Jonassen D.H., Land S.M. (2000), Theoretical Foundation of Learning Environments, Erlbaum, Mahwah, NJ.
Papert S. (1993), The Children’s machine- Rethinking in the age the computer, Basic Books, NewYork.
Rogora E., Sterbini A. (2001), Multiple Choice Quiz in a Web Assisted Teaching Environment, in A. Andronico et al. (eds), Proc. Didamatica 2001 Informatica per la Didattica, Bari, Laterza.
Rudner L. M. (1998), An On-Line, Interactive, Computer Adaptive Testing Tutorial. http://edres.org/scripts/ cat.
Varisco B.M. (2001), Tecnologie didattiche, apprendimento e valutazione, in D. Persico (ed) Atti del convegno TED, Genova.
Valenti S., Cucchiarelli A., Panti M. (2001), Assessing Programming Skills Over The Web in A. Andronico et al. (eds), Proc. Didamatica 2001 Informatica per la Didattica, Bari, Laterza.