Un'esperienza portoghese di formazione dei docenti sulle ICT
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Programa Prof2000, www.prof2000.pt [consultazione gennaio 2007].
Programa Prof2000, “Prof2000 e formação a distância”, Revista Ágora n. 6, http://www.prof2000.pt/prof2000/agora/agora.html [consultazione gennaio 2005].
Portáteis na Escola http://www.crie.min-edu.pt/index.php?section=39 [consultazione giugno 2007].
Quadro Referência da Formação de Professores em ICT http://www.crie.minedu.pt/files/@crie/ 1165843420_form2007_quadro_referencia.pdf [consultazione settembre 2006].
Moodle Stats, http://moodle.org/stats/ [consultazione gennaio 2007].
Moodle Stats, http://moodle.org/stat/ [consultazione luglio 2007].
Formação Contínua de Professores 2007, FormTIC/07 http://www.crie. minedu .pt/index.php?section=106 [consultazione gennaio 2007].
Pereira I. (2007), The sustainability of e-learning communities, Department of Informatics Engineering, University of Coimbra. Proceedings of the 3rd International workshop on Digital Literacy 36