Un'esperienza portoghese di formazione dei docenti sulle ICT

Contenuto principale dell'articolo

Isabel Pedrosa

Abstract

Descrizione del problema della formazione dei docenti nel settore TIC, con particolare riferimento ad un’esperienza portoghese basata sulla formazione a distanza utilizzando la piattaforma Moodle.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

Programa Prof2000, www.prof2000.pt [consultazione gennaio 2007].

Programa Prof2000, “Prof2000 e formação a distância”, Revista Ágora n. 6, http://www.prof2000.pt/prof2000/agora/agora.html [consultazione gennaio 2005].

Portáteis na Escola http://www.crie.min-edu.pt/index.php?section=39 [consultazione giugno 2007].

Quadro Referência da Formação de Professores em ICT http://www.crie.minedu.pt/files/@crie/ 1165843420_form2007_quadro_referencia.pdf [consultazione settembre 2006].

Moodle Stats, http://moodle.org/stats/ [consultazione gennaio 2007].

Moodle Stats, http://moodle.org/stat/ [consultazione luglio 2007].

Formação Contínua de Professores 2007, FormTIC/07 http://www.crie. minedu .pt/index.php?section=106 [consultazione gennaio 2007].

Pereira I. (2007), The sustainability of e-learning communities, Department of Informatics Engineering, University of Coimbra. Proceedings of the 3rd International workshop on Digital Literacy 36