• Navigazione principale
  • Contenuto principale
  • Barra laterale
  • Registrazione
  • Login
ITD - CNR
  • Info
  • Comitato Scientifico ed Editoriale
  • Manoscritti accettati
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Lista dei revisori
  • Libri
  • Avvisi
  • News
  • Cerca
  • Contatti
  1. Home
  2. Archivi
  3. V. 31 N. 2 (2023): Facets of Data Literacy: advancing the field through interdisciplinary lenses

Pubblicato: 2023-12-29

Fascicolo completo

PDF (Inglese)

Editoriale

Editoriale. Diversi aspetti dell’alfabetizzazione dei dati: i progressi nel campo osservati attraverso lenti interdisciplinari

Davide Taibi, Juliana Elisa Raffaghelli, Manuel León-Urrutia

5-9

pdf (Inglese)

Articoli - Numero speciale

Portare le competenze di data literacy nelle scuole secondarie

Sara Havzi, Benedetta Tonnini, Andrea Nelson Mauro, Davide Taibi

11-21

pdf (Inglese)

"In punta di dati": promuovere la data literacy nello sviluppo professionale degli educatori

Maria Ranieri, Gabriele Biagini, Stefano Cuomo, Elena Gabbi

23-35

pdf (Inglese)

Alfabetizzazione ai dati (aperti): quali sono i legami con un uso efficace dei dati aperti? Una revisione sistematica della letteratura

Eugenia Loría Solano, Montse Guitert Catasús, Juliana Elisa Raffaghelli

37-55

pdf (Inglese)

Il framework per lo sviluppo dell'ecosistema dell'alfabetizzazione dei dati: un approccio per colmare il divario di genere nell'economia digitale dei paesi dei Balcani occidentali

Dejan Zlatkovski, Riste Temjanovski, Vancho Chabukovski

57-69

pdf (Inglese)

Lingua

  • English
  • Italiano

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli/le autori/rici
  • Per i sistemi bibliotecari

Fai una proposta

Fai una proposta

Sviluppato a cura di

Open Journal Systems

Italian Journal of Educational Technology (IJET) | ISSN (stampa) 2532-4632 | ISSN (online)  2532-7720

    

    

 

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.