Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 28 N. 3 (2020): Promoting social inclusion through educational technology
Pubblicato:
2020-12-28
Editoriale
EDITORIALE. PROMUOVERE L’INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DIDATTICHE
Vito Pipitone, Giovanni Fulantelli
187-188
pdf (Inglese)
Articoli - Numero speciale
IL RUOLO DEI MOOC NEL PROMUOVERE L’INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO L’OCCUPABILITÀ: UNA RAPIDA VALUTAZIONE DELLE EVIDENZE SCIENTIFICHE
Robert Farrow
189-209
pdf (Inglese)
PROMUOVERE L’INCLUSIONE DI MIGRANTI E RIFUGIATI ATTRAVERSO RISORSE E-LEARNING E ATTIVITÀ IN PRESENZA: UN’ESPERIENZA SUL CAMPO IN ITALIA
Valeria Damiani, Gabriella Agrusti
210-226
pdf
CPIA SMART: DISTANTI, MA CONNESSI. UNO STUDIO ESPLORATIVO SULL’USO DELLO SMARTPHONE TRA I MIGRANTI FREQUENTANTI I CORSI DEL CPIA
Denise Tonelli
227-241
pdf
UN ASSISTENTE CONVERSAZIONALE A SUPPORTO DELL’APPRENDIMENTO DELL’ITALIANO L2 PER MIGRANTI: CPIABOT
Fabrizio Ravicchio, Giorgio Robino, Simone Torsani
242-256
pdf
EVOLUZIONE DEI COSTRUTTI DI INTEGRAZIONE ED INCLUSIONE IN ITALIA NELLE MAMME E BAMBINI MIGRANTI: UNO STUDIO BASATO SULL’USO DI STRUMENTI DIGITALI
Lidia Scifo, Ornella Asaro, Agata Maltese
257-269
pdf (Inglese)