Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
Accepted Manuscripts Online
Pubblicato:
2022-01-28
Editoriale
Editoriale. Giochi da tavolo e videogiochi nell’educazione: Sfide e opportunità
Marcello Passarelli, Massimiliano Andreoletti, Liliana Silva, Sylvester Arnab
pdf (Inglese)
Articoli - Argomenti vari
Giochi da tavolo in carcere: uno studio di caso esplorativo
Luca Decembrotto, Gabriele Mari
pdf (Inglese)
Articoli - Numero speciale
Cosmo Hunters - gioco di carte per la didattica dell’astronomia nelle scuole medie
Rachele Toniolo, Giannandrea Inchingolo, Alessandra Zanazzi, Silvia Casu
pdf (Inglese)
Esplorare le dinamiche di genere nell'apprendimento della fisica attraverso il gioco - indagare l'impatto della gamification sull'impegno e l'apprendimento tra i generi
Katharina Richter, Michael Kickmeier-Rust
pdf (Inglese)
Costruire il sapere un blocco alla volta: una revisione sistematica sul potenziale educativo di Minecraft nelle scuole
Nadia Di Leo, Luigi Traetta
pdf (Inglese)
Esplorando il mondo degli Elli: uno studio di caso sulle performance degli studenti e le percezioni degli insegnanti in compiti di alfabetizzazione ai media
Silvia Della Rocca, Antea Scrocco, Chiara Pecini, Christian Tarchi, Clara Bombonato
pdf (Inglese)
Title in Italian “Social Media Puppeteers”, “Social Media Fake News” and “Data Defenders”: giochi e videogiochi per promuovere la media e information literacy nei più giovani
Alessandra Carenzio, Stefano Pasta, Ruth Sofia Contreras-Espinosa, Jose Luis Eguia-Gomez, Oksana Tymoshchuk, Maria Joao Antunes, Ana Passos, Frederico Proença
pdf (Inglese)
Giochi di biofeedback nell'istruzione: una revisione con implicazioni per la formazione degli insegnanti
Savannah Olivia Mercer, Giorgia Rita De Franches
pdf (Inglese)