Kidslink: ragazzi in rete
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Presentazione di un progetto in cui ragazzi della scuola dell’obbligo hanno usato una rete di computer per svolgere attività scolastiche e per comunicare con i coetanei di tutto il mondo. Vengono descritte alcune iniziative a tema specifico svolte nell’ambito del progetto.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
M. Nanni, G. Ortolani, F. Tinarelli (1993) KidsLink: esperienze telematiche nelle scuole medie di Bologna , Didamatica 93.
V. Mezzogori (1993) KidsLink: un network per ragazzi dai 10 ai 15 Anni , Insegnare, Anno IV, Numero 2.
G. Fiorentini, M. Nanni, G. Ortolani, F. Tinarelli ( 1993) Il Progetto KidsLink, Golem , Anno V, Numero 1/2.