Intercultural E-mail Classroom Connections: un progetto internazionale per la comunicazione fra classi di studenti
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Intercultural E-mail Classroom Connections (IECC), un progetto internazionale promosso dal St. Olaf College di Northfield, Minnesota, ha l’obiettivo di favorire il contatto fra classi di studenti ai diversi livelli scolari. Gli utenti principali di IECC sono i docenti che desiderano far partecipare i loro ragazzi a esperienze di corrispondenza internazionale e di scambio culturale.
Dettagli dell'articolo
Sezione
A distanza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).