Insegnanti e studenti che producono
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Cogliatti Dezza V. (1993), Un mondo tutto attaccato, Franco Angeli Ed., Milano
Ferraris M., Diquattro M. (1995), Fare con il computer, TD n.6, Menabò ed, Ortona
Kaye A. (1994), Apprendimento collaborativo basato sul computer, TD n.4, Menabò ed, Ortona, pp 9-21
Midoro V. Briano R. (1994), Tecnologie didattiche per l’Educazione Ambientale, TD n.4, Menabò ed, Ortona, pp 50-60
Midoro V., Briano R., Trentin G. (1993), Assunzioni base del progetto LABNET, Rapporto Interno ITD/ CNR, Genova.
Olimpo G. (1995), Struttura dei contenuti e sviluppo del courseware, TD n.6, Menabò ed, Ortona
Papert S. (1994), I bambini e il computer, Rizzoli Ed., Milano
Petri C. (1975), Interpretation of Net Theory, Interner Bericht 75-07
Shmidt, K., Bannon L. (1992), Taking CSCW Seriously, ComputeSupported Cooperative Work, Vol. 1, Nos 1-2, Kluwer Academic Publishers, Dordrecht
Trentin G. (1990), Un modello per la risoluzione di problemi, Informatica, telematica e scuola, n.19, McGraw Hill, Milano