Integrazione scolastica: la scuola è davvero sola?
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Discussione delle nuove possibilita’ offerte dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per l’apprendimento della matematica. Le potenzialita’ vengono illustrate attraverso la descrizione di due software specifici, Cabri-Geometre e ARI-LAB.
Dettagli dell'articolo
Sezione
TD e disabilità
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bitelli C., Pieri G.P., in Disabili, tecnologie e mercato del lavoro, a cura di Giordani M.G., Fond. IBM Italia, ETAS libri, 1995.
G.L.I.C., Documento di presentazione del G.L.I.C., Mostra-Convegno HANDImatica, Bologna, 30 gennaio - 1 febbraio, 1997.
Ott M., nel sito dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del C.N.R., all’indirizzo http://heaven.itd.ge.cnr.it/PROGETTI/AANTdisab. html.
Ott M., in TD Tecnologie Didattiche n.12, TD e disabilità: I “Principi di Buona Prassi”.