Percorsi e strumenti per l'integrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Celi F., Romano F. (1997), Macchine per imparare, Ed. Erickson, Trento.
Cohen V. (1996), The effect of technology on student learning, Proc. of International Conference ED-MEDIA 96, Boston, MA.
Jonassen D.H. (1994), Computers in the Schools: Mindtools for Critical Thinking, Penn State Bookstore, College Park, Pennsylvania.
Miu L. & Rutledge K. (1997), The effect of a “learner as multimedia designer” environments on at-risk high school students’ motivation and learning of design knowledge, Journal of Educational Computing Research, vol. 16(2) pp. 145-177.
Paolucci R. (1998), The effects of cognitive style and knowledge structure on performance using a hypermedia learning system, Journal of Educational Multimedia and Hypermedia, vol. 7 (2/3), pp. 123-150.
Schank, R. (1994), Active Learning through Multimedia, IEEE Multimedia, vol. Spring 1994, pp. 69-78.
Sternberg R.J. (1997), Thinking Stiles, Cambridge University Press.
Topp N. (1996), Preparation to use technology in the classroom: opinions by recent graduates. Journal of Compunting in Teacher Education, vol. 12 (4), pp. 24-27.