Tapped In: un incubatore di comunità di pratica di insegnanti
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Fusco J., Gehlbach H., & Schlager M.S. (2000), Assessing the impact of a large-scale online teacher professional development community, Proceedings of the 11th International Conference for the Society for Information Technology and Teacher Education, pp. 178-183.
Schlanger M. S. & Fusco J. (2003), Teacher professional development, technology, and communities of practice: Are we putting the cart before the horse? Information Society, 19(3), pp. 203-220.
Schlanger M., Fusco J. & Schank P. (2002). Evolution of an online education community of practice, in Renninger K. A. & Shumar W. (eds), Building virtual communities: Learning and change in cyberspace, Cambridge University Press, London, pp. 129-158.
Wenger E.C. (1998), Communities of Practice. Learning, meaning and identity, Cambridge University Press, New York.