Tapped In: un incubatore di comunità di pratica di insegnanti

Contenuto principale dell'articolo

Donatella Persico

Abstract

Descrizione del progetto TAPPED IN, iniziativa del californiano Center for Technology in Learning, dedicato a promuovere l'innovazione tecnologica nell'ambito dell'apprendimento e della formazione degli insegnanti. Lo scopo del progetto e' quello di sviluppare e sperimentare un ambiente virtuale capace di ospitare le attivita' di una o piu' comunita' di pratica di insegnanti.

Dettagli dell'articolo

Sezione
A distanza

Riferimenti bibliografici

Fusco J., Gehlbach H., & Schlager M.S. (2000), Assessing the impact of a large-scale online teacher professional development community, Proceedings of the 11th International Conference for the Society for Information Technology and Teacher Education, pp. 178-183.

Schlanger M. S. & Fusco J. (2003), Teacher professional development, technology, and communities of practice: Are we putting the cart before the horse? Information Society, 19(3), pp. 203-220.

Schlanger M., Fusco J. & Schank P. (2002). Evolution of an online education community of practice, in Renninger K. A. & Shumar W. (eds), Building virtual communities: Learning and change in cyberspace, Cambridge University Press, London, pp. 129-158.

Wenger E.C. (1998), Communities of Practice. Learning, meaning and identity, Cambridge University Press, New York.