Editoriale
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Brevi riflessioni su due temi: la “digital literacy”, ossia l’insieme delle nuove abilita’ per sfruttare le ICT anche per la creazione di nuova informazione, per la comunicazione e per la collaborazione; ed lo sviluppo di comunita’ di pratica di docenti.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Editoriale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).