Lo sviluppo delle competenze digitali nella scuola slovena
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Gerli˘c I. (2005), Stanje in trendi uporabe raunalnikov v. slovenskih osnovnih in srednjih ˘solah. Univerza v Mariboru, Pedago˘ska fakulteta Maribor.
Gray J., Siewiorek D. (1991), High Availability Computer Systems, Computer, vol. 24, n. 9, pp. 39-48.
Krape˘z A. (2001), Razvoj predmeta raunalni˘stvo in informatika vosnovni in srednji ˘soli, Slovensko dru˘stvo Informatika, 2001, zbornik posvetovanja, Ljubljana.
Krape˘z A., Rajkovi˘c V., Wechtersbach R. (2002), Teaching Knowledge Technology in Grammar Schools: A Decision Knowledge Management Case, The National Education Institute, Ljubljana.
Mori I. (2007), The overview of developmental groups work in education of primary level teachers for didactic use of ICT in Slovenia from 1997 to 2007. In M. Vre˘ca (ed.), Enabling education and research with ICT - SIRIKT 2007, Arnes, Ljubljana.
Pedersen S., Malmberg P., Christensen A. J., Pedersen M., Nipper S., Duelund Græm C. (2006), E-learning Nordic, Rambøll Management, ISBN87-89227-36-0. http://www.elearningeuropa.info/ files/media/media10112.pdf.
Rajkovi˘c V., Krape˘z A. (2005), An approach to teaching decision knowledge management in the frame of general education, In Proceedings of the 6th Asia Pacific Industrial Engineering and Management Conference. Manila, (Philippines). http://www.euripides.net/home/fil es/Rajkovic%20&%20Krapez.pdf.
Resnick M. (2002), Rethinking learning in the digital age, in Kirkman G. (ed.) The global information technology report: Readiness for the networked world, Oxford University Press.
Rosado E., Bélisle C. (2006), Analysing digital literacy frameworks, A European framework for digital literacy, LIRE, Université Lyon 2, Lyon. http://lire.ish-lyon.cnrs.fr/IMG/ pdf/Analysing-Edu-Frameworks.pdf
Svetlik I. (2006), O kompetencah, Vzgoja in izobra˘zevanje, vol. 37, n. 1, pp. 4–12.
Wechtersbach R. (1993), Vrednotenje projekta Petra. Zavod Republike Slovenije za ˘solstvo in ˘sport. Ljubljana.