Organizzazione del lavoro in rete: il caso di una scuola media italiana
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Descrizione del ruolo svolto della piattaforma di comunicazione e cooperazione utilizzata nella scuola secondaria sperimentale Don Milani a Genova allo scopo di sviluppare e consolidare una comunita’ di apprendimento professionale.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Fabbri L. (2007), Comunità di pratica e apprendimento riflessivo, Carocci, Roma.
Ferraris M. (2007), LabTD: un laboratorio di tecnologie didattiche per docenti, in TD-Tecnologie Didattiche, 40, pp. 4-13.
Trentin G. (2004), Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze, Franco Angeli, Milano.