Progettare percorsi di apprendimento online per il raccordo secondaria-università
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bardelle C. (2010). Effects of student-computer interaction on math educational outcomes. In Proceedings of the 8th International Conference on Education and Information Systems, Technologies and Applications in the context of the 4th International Multi-Conference on Society, Cybernetics and Informatics, IMSCI-EISTA 2010 (Orlando, FL, USA, 29 giugno - 2 luglio,2010), 1, URL: http://www.iiis.org/CDs2010/CD2010SCI/EISTA _2010/PapersPdf/EA575PV.pdf (ultima consultazione settembre 2011).
Bardelle C., Ferrari P.L. (2010). The potential of e-learning platforms to communicate mathematics. In Proceedings of the 8th International Conference on Education and Information Systems, Technologies and Applications in the context of the 4th International Multi-Conference on Society, Cybernetics and Informatics, IMSCI-EISTA 2010 (Orlando, FL, USA, 29 giugno - 2 luglio, 2010), 1, http://www.iiis.org/CDs2010/CD2010SCI/EISTA_2010/PapersPdf/EA107YV.pdf’ (ultima consultazione settembre 2011).
Bottino R.M., Ott M., Tavella M. (2010). Empowering the design and the sharing of learning plans by means of net technologies: the IAMEL system. In M.D. Lytras; P. Ordonez De Pablos, A. Ziderman, A. Roulstone; H. Maurer, J.B. Imber (eds.). Proceedings Third World Summit on the Knowledge Society, WSKS 2010 (Corfu, Greece, 22-24 settembre 2010), Communications in Computer and Information Science, 111. Berlin, Heidelberg: Springer Verlag, pp. 336-342.
Bottino R.M., Ott M., Tavella M. (2011). Progettazione pedagogica e sostenibilità degli interventi educativi: il sistema IAMEL. TD Tecnologie Didattiche, 19 (3), questo numero.
Calvani A. (2005). E-learning nell’Università: quale strada percorrere? Journal of e-Learning and Knowledge Society, 1 (3), pp. 341-350.
Duval R. (1993). Registres de représentations sémiotique et fonctionnement cognitif de la pensée. Annales de Didactique et de Sciences Cognitives, 5, pp. 37-65.
Ferrari P.L. (2004). Matematica e linguaggio. Quadro teorico e idee per la didattica. Bologna: Pitagora editrice.
Ferrari P.L. (2011). E-learning e educazione matematica: le potenzialità della ricerca. TD Tecnologie Didattiche, 19 (3), questo numero.