La Comunicazione Mediata da Computer come risorsa nell'Università
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Barley Z. & Jenness M. (1993). Cluster evaluation: a method to strengthen evaluation in smaller programs with similar purposes. Evaluation Practice, vol. 14, 141-147.
Beattie G.W. (1982). The dynamics of university tutorial groups. Bulletin of the British Psychological Society, vol. 35, 147-150.
Brown A.L. & Campione J.C. (1988). Communities of learning and thinking: or a context by any other name. Contributions to Human Development, vol. 21, 108-126.
Crook C. (1994). Computers and the Collaborative Experience of Learning. London, Routledge.
Duffy C., Arnold S. & Henderson, F. (1995). NetSem: Electrifying undergraduate seminars. In Active Learning vol. 2. Oxford, CTISS Publications.
Gaver W.W. (1992). The affordances of media spaces for collaboration. In CSCW ‘92: Sharing Perspectives Proceedings of the Conference on Computer Supported Cooperative Work, Toronto.
Gibson J.J. (1966). The Senses Considered as Perceptual Systems. London: George Allen & Unwin.
Kaye A. (1989). Computer-mediated communication and distance education. In R. Mason & A. Kaye (Eds.), Mind-weave. Oxford, Pergammon Press.
Lave J. & Wenger E. (1991). Situated Learning Legitimate Peripheral Participation. Cambridge: Cambridge University Press.
Mantovani G. (1996). New Communication Environments. London: Taylor & Francis.
Rutter D.R., Stephenson G.M. & Dewley M.E. (1981). Visual communication and the content and style of conversation. British Journal of Social Psychology, vol. 20, 41-52.
Spears R. & Lea M. (1992). Social influence in CMC. In M.Lea (Ed.), Contexts of Computer-Mediated Communication. London: Harvester.