Come cambiano gli insegnanti e la loro formazione
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bocconi S., Midoro V., Sarti L. (1999) “Valutazione della qualità nella formazione a distanza”, TD Tecnologie Didattiche, vol. 16, pp. 24-40.
Briano R., Midoro V., Persico D., Sarti L., Trentin G. (1998) “EuMedea: a European online course to train European teachers in Environmental Education” Proceedings of the XV IFIP World Computer Congress “Teleteaching “98”, 31 August- 4 September-Vienna/ Budapest.
Briano R., Midoro V., Trentin G. (1997) “Computer Mediated Communication and On-line Teacher Training in Environmental Education”, Journal of Information Technology for Teacher Education, Vol. no. 6, pp.127-145.
Davis N. (1998) “Developing Telecommunications within European teacher education: progress, plans and policy”, Proc. Of the SITE (Society for Information Technology and Teacher Education), 98 Int. Conference, Washington, DC.
Davis N., Prosser D, T3 final report, http://telematics.ex.ac .uk/t3/deliver.htm, 1999. Midoro V., Briano R., (1999), L’educazione ambientale a scuola, edizioni Menabò.
Midoro V., (1998), “Ma che cos’è questa formazione in rete”, TD Tecnologie Didattiche, vol. 15, pp.21- 26.