Come cambiano gli insegnanti e la loro formazione

Contenuto principale dell'articolo

Vittorio Midoro

Abstract

Nel prossimo futuro la professionalita' degli insegnanti e' destinata ad arricchirsi per potere rispecchiare il cambiamento nei modi di comunicare, di condividere, di collaborare e in un'ultima analisi di apprendere indotto dalle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazioni.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

Bocconi S., Midoro V., Sarti L. (1999) “Valutazione della qualità nella formazione a distanza”, TD Tecnologie Didattiche, vol. 16, pp. 24-40.

Briano R., Midoro V., Persico D., Sarti L., Trentin G. (1998) “EuMedea: a European online course to train European teachers in Environmental Education” Proceedings of the XV IFIP World Computer Congress “Teleteaching “98”, 31 August- 4 September-Vienna/ Budapest.

Briano R., Midoro V., Trentin G. (1997) “Computer Mediated Communication and On-line Teacher Training in Environmental Education”, Journal of Information Technology for Teacher Education, Vol. no. 6, pp.127-145.

Davis N. (1998) “Developing Telecommunications within European teacher education: progress, plans and policy”, Proc. Of the SITE (Society for Information Technology and Teacher Education), 98 Int. Conference, Washington, DC.

Davis N., Prosser D, T3 final report, http://telematics.ex.ac .uk/t3/deliver.htm, 1999. Midoro V., Briano R., (1999), L’educazione ambientale a scuola, edizioni Menabò.

Midoro V., (1998), “Ma che cos’è questa formazione in rete”, TD Tecnologie Didattiche, vol. 15, pp.21- 26.