Il progetto METIS: un ponte tra la ricerca sul Learning Design e la pratica educativa

Contenuto principale dell'articolo

Francesca Pozzi
Donatella Persico
Luigi Sarti

Abstract

Il progetto METIS (Meeting teachers’ co-design needs by means of Integrated Learning Environments) mira a promuovere l’adozione di strategie avanzate per la progettazione formativa mettendo a disposizione dei progettisti strumenti per la concettualizzazione, per la produzione e la condivisione dei loro progetti.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Rubrica "Progetti"

Riferimenti bibliografici

Brasher, A., Walsh, C., McAndew, P., & Mor, Y. (2013). METIS D3.2 Workshop design. Retrieved from http://metis-project.org/resources/deliverables/ METIS_D3-2.pdf

Hernández-Leo, D., Chacón, J., Prieto, L. P., Asensio- Pérez, J. I., & Derntl, M. (2013). Towards an integrated learning design environment. In D. Hernández-Leo, T. Ley, R. Klamma, R., & A. Harrer (Eds.), Scaling up Learning for Sustained Impact (pp. 448-453). Springer Berlin Heidelberg.

Pozzi, F., Persico, D., & Sarti, L. (2013). METIS D5.1: Assessment plan. Retrieved from http://metis-project.org/resources/deliverables/ METIS_D5-1.pdf

Pozzi, F., Persico, D., Sarti, L., Brasher, A., Chacón, J., Dimitriadis, Y., Malatesta, L., Rudman, P., & Serrano, M. A. (2014). METIS D5.2: Report on first formative evaluation round. Retrieved from http://metis-project.org/resources /deliverables/ METIS_D5-2.pdf

Pozzi, F., Ceregini, A., Persico, D., &Sarti, L. (2015). METIS D5.3: Report on second formative evaluation round.. Retrieved from http://metis-project.org/resources/deliverables/ METIS_D5-3.pdf